L’attività di “Orientamento in uscita” ha da sempre l’obiettivo di aiutare ed accompagnare gli alunni a maturare una scelta consapevole degli studi e del lavoro post-diploma.
Per il mondo del lavoro è davvero importante ‘sapersi orientare’, dunque lo studente necessita di informazioni corrette e il più possibile esaustive delle varie opportunità di studio e di lavoro che gli consentano di indirizzarsi verso un’autentica realizzazione professionale.
L’Orientamento in uscita è rivolto dunque agli studenti di V anno con l’obiettivo generale di favorire una scelta professionale consapevole, facilitando il loro passaggio dalla scuola superiore all’università. Un lavoro in simbiosi quindi che permetta loro di cercare, trovare e sfruttare le occasioni migliori dopo gli studi svolti nelle scuole superiori, “orientandosi” tra le offerte formative più adatte.
A tal proposito trovate di seguito due link. Uno che presenta varie proposte lavorative e di stage, l’altro che propone una panoramica universitaria e di corsi di specializzazione post diploma.
È attivo inoltre un canale Classroom dove gli studenti delle classi quarte e quinte possono interagire direttamente con i docenti che si occupano dell’orientamento in uscita.
JOB PLACEMENT: